Mangiare del buon pesce a Firenze è possibile

Oggi vi vogliamo riportare il nostro parere sui migliori ristoranti di pesce di Firenze per qualità e prezzo.

Al primo posto per qualità e rapporto prezzo mettiamo “SETTIMO” ristorante storico di Firenze in zona Novoli in via del Barco. Questo è un locale conosciutissimo perchè la sua gestione è ormai storica e lo è altrettanto la qualità e la freschezzå del pesce servito. Non è un locale troppo raffinato nella presenza da creare formalismi, più vicino forse ad una locanda raffinata. Il prezzo per rapporto all qualità secondo noi è la numero 1.

Al secondo posto mettiamo “CUCINA CONVIVIALE” locale in zona Legnaia, con giardino interno, qualità del pesce molto ricercata e i piatti semplici ma impeccabili. Se volete mangiare un pesce di sicura qualità senza ricercare un’eleganza da guanti bianchi questo è il posto giusto. Prezzi in linea con la qualità ma senza eccessi.  Ottima cantina di vini.

Al terzo posto “Fishing Lab”, locale moderno e cool, dove mangiare piatti di pesce meno tradizionali ma di ottima qualità. L’ambiente fa da protagonista e la cura dell’impiattamento ruba l’occhio ancor prima del gusto. Il prezzo è abbordabile.

Al quarto posto “Fuor d’Acqua”, una garanzia e una certezza indiscutibile. Il menù offre una qualità di pesce fresco e cruditè di altissimo livello. Il servizio e l’ambiente è molto raffinato e curato in ogni dettaglio. Il prezzo è rapportato alla qualità del servizio e del menù quindi non per tutte le tasche o per tutti i fine settimana.

Al quinto posto “Trattoria Vittoria”, anche questo un locale storico adiacente al ponte alla vittoria, dove poter contare su una qualità e freschezza sicura. Come dire “non si sbaglia nulla” un’altra certezza della cucina di mare di firenze. Un servizio e un locale accogliente e curato per un prezzo decisamente in linea con la qualità proposta e tutto sommato “abbordabile”.

Al sesto posto della nostra guida segnaliamo “Osteria del Pesce Firenze”,  un locale ricercato e di alta qualità dove la freschezza del menu proposto la fa da padrona e la cantina accompagnerà i vostri piatti in maniera impeccabile. Rapporto prezzo qualità giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *